BOX JUMP ………per gambe toniche ed esplosive !

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I box jumps, sono considerati un esercizio pliometrico, e ciò significa che per eseguire questo movimento, è necessario esercitare forza saltando incrementando di consequenza velocità e forza. Questi sono esercizi funzionali che allenano il corpo a reagire velocemente e potentemente, infatti vengono molto utilizzati nei programmi di allenamento di vari sport , quali il weightlifting,l’atletica,nei combat sport al fine di ottenere una migliore atleticità.
Il box jump consiste nel saltare in avanti su un ostacolo, solitamente una panca o un box in legno di diverse altezze. Nonostante questo esercizio risulti facile da eseguire, ogni individuo ha i propri limiti, mentali o fisici, che potrebbero impedire una corretta esecuzione.
E’ uno degli esercizi usati più frequentemente nel Crossfit, la grandezza del box in legno o di un altro tipo di rialzo può variare da wod a wod, e varia tra i 50 e gli 80 cm.
Saltare dal pavimento su un box è un ottimo modo per migliorare il salto verticale.
Il movimento utilizza molte fibre muscolari a contrazione rapida e ciò aiuta a migliorare l’esplosività generale; più salti si fanno e più in alto si riuscirà a saltare e più esplosive diventeranno le gambe.
Ecco i benefici:
* Velocità
* Forza
* Atleticità
* Addome
* Potenza ed Esplosività
* Funzionalità
CONSIGLI PER UN OTTIMA ESECUZIONE
* guardate dritto in avanti
* spingetevi in alto con le braccia
* arrivate all’estensione completa delle anche sul box
* un errore comune è quello di guardare i piedi e il punto di atterraggio durante l’esecuzione

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